AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DAL QUALE ATTINGERE PER EVENTUALE ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI PERSONALE CON MANSIONE DI
AUTISTA SOCCORRITORE
Per informazioni rivolgersi ai coordinatori al n° 059-761010
dalle 7:00-13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì, dalle 7:00 alle 12:00 il sabato.
In esecuzione alla decisione del Consiglio Direttivo del 22/4/2024 la Pubblica Assistenza Vignola intende procedere alla predisposizione di una graduatoria dalla quale attingere per l’eventuale assunzione di personale con la qualifica di autista soccorritore da adibire alle attività di emergenza urgenza territoriale, trasporto sanitario secondario e trasporto sociale e quant’altro si renda necessario nell’attività giornaliera dell’Associazione quali compiti di segreteria, centralinista, manutenzione automezzi, e quanto ritenuto necessario dai responsabili, ecc..
Le manifestazioni di interesse hanno il solo scopo di comunicare alla P.A. di Vignola la propria disponibilità all’assunzione e non costituisce un invito ad offrire né un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., né una promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c.
Alla selezione potranno partecipare tutte le persone in possesso dei requisiti qui sotto elencati:
- Sana costituzione fisica e possesso dell’idoneità specifica alle mansioni previste per il posto da ricoprire
- Possesso dei diritti civili e politici
- Possesso della cittadinanza italiana
- Immunità da condanne penali e da procedimenti penali pendenti (sarà cura della commissione la verifica di tale requisito)
- Non essere mai stato sottoposto a provvedimenti disciplinari o sospensioni dal servizio da parte di associazioni o enti.
- Possesso di patente di guida di categoria B da almeno tre anni o superiore
- Buona conoscenza di nozioni di informatica basilari
- Attestato di volontario soccorritore di livello avanzato secondo le linee guide dell’ANPAS ER, 118 Modena Soccorso, attestati VSA, BLSD, PTC, MIT, PBLS, abilitazione alla mansione con titoli equipollenti di cui l’associazione si riserverà di verificare.
- Disponibilità nella copertura dei turni nei giorni prefestivi e festivi e turni per servizi notturni.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine del 7/9/2024.
Stesso termine di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione che dovrà essere inviata entro le ore 12:00 del 7/9/2024 con le modalità come di seguito indicate.
Per l’assunzione verrà applicato il contratto ANPAS con mansione autista soccorritore.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere inviata su modulo fornito dalla PAV (reperibile al centralino, oppure qui in allegato) nelle seguenti modalità:
-
Con PEC al seguente indirizzo pubblicaassistenzavignola@pec.aitec.it entro e non oltre le ore 12:00 del 7/9/2024
-
Con raccomandata A/R (farà fede la data di ricezione) al seguente indirizzo: Pubblica assistenza Vignola via S. Pertini, 118 – 41058 Vignola (Mo)
-
A mano presso la sede dell’associazione dalle 7:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì oppure al sabato dalle 7:00 alle 12:00
Il mancato rispetto dei termini sopra elencati comporterà l’esclusione del candidato dalla presente manifestazione.
Il termine suddetto stabilito per la presentazione delle domande è perentorio per cui non saranno prese in considerazione le domande che per qualsiasi ragione, non esclusa la forza maggiore o il fatto di terzi, saranno pervenute in ritardo.
PROVE DI SELEZIONE
Il partecipante alla selezione sarà sottoposto ad un colloquio tecnico/motivazionale volto a valutare la propensione allo svolgimento dell’incarico.
La prova orale si svolgerà presso la sede di Pubblica Assistenza Vignola il giorno 13/9/2024 a partire dalle ore 15.
FORMAZIONE ELENCO DEGLI IDONEI E MODALITA’ DI UTILIZZO
L’espletamento delle selezioni sarà affidato ad apposita commissione esaminatrice.
Le decisioni della commissione saranno inappellabili.
La commissione esaminatrice pubblicherà l’elenco delle candidature con i requisiti utili alla mansione richieste entro il giorno 23/9/2024 in seguito a validazione dalla giunta esecutiva.
La nomina è comunque subordinata all’esito della visita medica per l’accertamento della idoneità fisica al posto da ricoprire alla quale l’ente sottoporrà tramite servizio di sorveglianza sanitare ai sensi della legge 81/2008 e s.m.i.
Al momento della sottoscrizione dell’accettazione dell’incarico decadrà eventualmente d’ufficio lo status di volontario di PAV come previsto dall’art. 2 coma 3 della legge Quadro sul Volontariato (Legge n. 266/1991) che sancisce l’incompatibilità del rapporto di lavoro subordinato e comunque retribuito tra il volontario e l’associazione di appartenenza.